Passerella pedonale che supera Via Dismano all'interno della quale transiteranno le merci tramite un sistema di trasporto automatizzato (bilance sospese a rotaie e movimentate automaticamente).
Progettazione esecutiva e direzione lavori strutturale di una passerella pedonale lunga più di 50m, che supera una pubblica via a collegamento tra due stabilimenti industriali, all'interno della quale transiteranno le merci tramite un sistema di trasporto automatizzato (bilance sospese a rotaie e movimentate automaticamente).
La passerella si sviluppa con asse rettilineo caratterizzata da 3 campate aventi lunghezza 18m, 25m e 10m. L'ultima campata, di lunghezza inferiore, risulta essere a sbalzo al fine di non interferire strutturalmente con il fabbricato esistente.
Dal punto di vista strutturale l'opera è costituita da un impalcato realizzato da aste metalliche secondo una struttura reticolare tridimensionale (telai trasversali collegati dai correnti e controventamenti di parete e di piano) che appoggia su tre elementi di sottostruttura in c.a. ognuno costituito da due fusti collegati tramite un traverso metallico.
La struttura dell'impalcato è costituita da telai in acciaio rettangolari chiusi, posti ad interasse longitudinale di circa 5m e collegati longitudinalmente da correnti continui ai 4 spigoli dei telai trasversali. Il piano di calpestio interno è realizzato tramite lamiera grecata poggiante su un reticolo di travi secondarie, sulla quale sarà posto un pannello isolante con finitura in compensato marino e lamiera mandorlata in alluminio.
La particolare forma ovale della tamponatura è realizzata con profili calandrati saldati su ogni telaio e collegati longitudinalmente da profili di baraccatura a sostegno dei pannelli di tamponatura.
Le strutture di fondazione dell'opera in oggetto sono costituite da n°3 plinti su pali trivellati tipo CFA del diametro di 800mm e lunghezza pari a 25m.