QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   
EN


GEOLOGIA APPLICATA

Geologia Applicata

Ad oggi ENSER conta sul supporto tecnico di un gruppo interno di 9 geologi che forniscono un'interpretazione del modello geologico di riferimento di ogni progetto e partecipano all'attività di caratterizzazione del terreno, con l'obiettivo di definire i parametri geotecnici per le successive attività di ingegneria.

Altre competenze chiave di ENSER in questo settore sono: pianificazione e coordinamento di indagini geognostiche, indagini geologiche e geomeccaniche riguardanti aspetti statici e dinamici, mappatura GIS, modellazione idrogeologica 3D, analisi delle nuvole di punti ottenute mediante fotogrammetria UAV.

Contiamo su una vasta conoscenza della conformazione geologica italiana avendo partecipato con successo a numerosi progetti ferroviari come la Galleria di Base del Brennero e i segmenti ferroviari Torino-Lione, Napoli-Bari e Palermo-Catania. Abbiamo inoltre acquisito una importante esperienza internazionale in paesi anche geograficamente molto diversi, in particolare svolgendo l'analisi di vulnerabilità sismica del porto di Kribi (Camerun) e la progettazione del nuovo sistema ferroviario in Oman.