QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   
EN


INFRASTRUTTURE STRADALI

Infrastrutture Stradali

Le strade sono una risorsa fondamentale in qualsiasi contesto civile: storicamente uno dei primi elementi portatori di sviluppo sociale ed economico, sono oggi un campo di ricerca e innovazione in materia di sicurezza e tecnologia.

Una progettazione affidabile delle infrastrutture stradali richiede competenze in diversi settori dell'Ingegneria Civile. La geografia italiana è caratterizzata da aree densamente popolate, restrizioni territoriali, versanti instabili, sismicità, fattori idrogeologici e metereologici che rappresentano una continua sfida per il progettista stradale.

Guidati e coordinati per più di 25 anni da due professori di Progettazione di Ponti e Progettazione di Fondazioni dell'Università di Bologna, i professionisti di ENSER sono esperti nella progettazione multidisciplinare di infrastrutture ovvero di tracciati stradali, raccordi, ponti, muri di sostegno, gallerie, opere idrauliche e ogni altro elemento funzionale all'esercizio di una strada o autostrada.

Le soluzioni che proponiamo ai nostri Clienti comprendono metodologie alternative di costruzione, stabilizzazione, drenaggio, protezione dall'erosione e riduzione degli impatti ambientali. Prendiamo sempre in considerazione l'ottimizzazione dei costi, la facilità di manutenzione e la possibilità di ulteriori sviluppi (ad esempio l'ampliamento a corsie aggiuntive).