QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   
EN


EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI

Edifici Civili e Industriali

Principalmente laureati presso l'Università di Bologna, i professionisti di ENSER hanno un background solido di ingegneria strutturale. Oltre ad avere esperienza nella progettazione e nella ristrutturazione di edifici pubblici e privati in Italia e all'estero (scuole, monumenti storici, edifici a più piani, ecc.), siamo specialisti nella progettazione di edifici industriali e di moderni magazzini automatizzati. Soprattutto in questo campo ci confrontiamo spesso con strutture che hanno una forte componente 3D, soggette a severi requisiti sismici e ad una complessa interazione con gli impianti, che progettiamo con l'aiuto di strumenti BIM.

Le nostre competenze includono il monitoraggio e l'analisi della vulnerabilità sismica di edifici esistenti e la progettazione e la gestione/coordinamento dei successivi lavori di miglioramento.

Grazie alla nostra esperienza nello studio dell'interazione terreno-struttura, siamo scelti preferibilmente dai nostri Clienti per la progettazione di opere di fondazione con condizioni al contorno complesse: carichi elevati con una distribuzione variabile, carichi dinamici, nessuna tolleranza per i cedimenti differenziali (che è spesso il caso dei magazzini automatizzati). Il nostro valore aggiunto è rappresentato proprio da una lunga esperienza nella progettazione di fondazioni speciali e nell'interpretazione del loro meccanismo di interazione con il terreno.